Chi sono

Dopo il diploma artistico e una “piccola deviazione di percorso” presso la facoltà di Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano, mi sono laureata nel 2016 a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università Milano-Bicocca.

Sono iscritta all’Albo A degli Psicologi della Lombardia n. 21216.

Sono co-founder e Vicepresidente dell’associazione culturale Asterisco.

Questa associazione nasce con lo scopo di promuovere il benessere psicologico attraverso la promozione delle diversità, la riduzione di pregiudizi e stereotipi e la divulgazione scientifica.

Ho lavorato diversi anni con le disabilità intellettive, sia all’interno di realtà residenziali sia in ambito direzionale, creando e implementando progetti di ricerca ed interventi su operatorЗ e pazienti. In questo periodo ho sviluppato un importante progetto di ricerca e intervento sul benessere psicologico di operatorЗ e pazienti, che mi ha portato alle prime pubblicazioni.

Successivamente ho approfondito, sia a livello teorico che pratico, le mie conoscenze nell’ambito degli studi di genere, dell’identità sessuale e degli stili relazionali.

Nel 2017 ho intrapreso una nuova avventura, lavorando per tre anni come consulente di formazione e formatrice in ambito HR. Nello stesso periodo ho iniziato a seguire un progetto di ricerca sullo sviluppo di strumenti di valutazione del personale, tutt’ora in corso.

Attualmente lavoro nell’ambito delle disabilità intellettive come psicologa consulente presso due Residenze Sanitarie Disabili. Mi occupo inoltre di formazione, divulgazione e consulenza psicologica e sessuologica privatamente.

Scarica CV